Martedì di novità Apple

Lo scorso martedì Apple ha rinnovato 4 elementi della linea di prodotti Macintosh. Trattasi del Mac Pro, del iMac, dei MacBook Pro e, finalmente, del MacMini!

Il discorso dei MacBook Pro è molto semplice: la versione da 15.4 pollici ha ricevuto un aumento delle velocità dei processori: ora i processori disponibili saranno i 2,4Ghz, 2.66Ghz e il 2.93Ghz Core 2 Duo (prima erano 2.4Ghz, 2.53Ghz e 2.8Ghz).

Per quanto riguarda l’iMac è stato eliminato il modello di base, rendendo così presenti 4 modelli di cui uno solo da 20″, chiaramente personalizzabile nella configurazione. Apple quindi preme sulla diffusione del modello da 24″ il cui prezzo di partenza è di 1399€. Cifra considerevole, ma la spesa vale l’oggetto che si acquista.

 

 

Il MacPro è stato riprogettato partendo dall’interno. I processori sono di nuovissima generazione: sono i Quad Core Xeon “Nehalem” di Intel! Eccezionale la riprogettazione interna che rende molto più facile l’upgrade hardware di questa stupenda macchina che supporta fino a 32 Giga di memoria RAM! Le schede video, già nel modello base, sono Nvidia. L’upgrade migliore, in termini di scheda video, diventa la ATI Radeon HD 4870 che, stando a quanto Apple dichiara, migliora di oltre 2 volte le prestazioni… Da brivido! I professionisti dell’immagine ne saranno ben felici!

 

 

 

Ma le notizie migliori riguardano il MacMini. Era troppo tempo che non riceveva nessuna novità… ed ora sono arrivate! L’estetica è rimasta pressoché identica, l’interno no. Nuovi dischi, più memoria RAM, nuove schede video. Più potenza, meno consumi. Il “piccolino” della famiglia Macintosh torna ad essere un oggetto da desiderio.

Leave a comment

Your comment